Corso di subacquea livello P1

Il corso di subacquea di So.Ge.Se. è sviluppato in 6 lezioni e l’obiettivo è insegnare a tutti l’arte della subacquea seguendo gli iscritti passo passo fino alla prova finale.

Questo corso è progettato per coloro che desiderano acquisire le conoscenze per immergersi in sicurezza senza supervisione e fino alla profondità massima consentita per i subacquei ricreativi “CMAS Open Water Diver” di 20 metri. 
L’età minima è di 14 anni e non c’è età massima .
Essere certificati come”CMAS Open Water Diver” ti consente anche di seguire corsi più avanzati e di specialità con altri limiti rispetto alla certificazione”CMAS Open Water Diver”.

Il corso è composto da un numero minimo di ore di formazione di cui 3 di teoria e 5 di pratica. Il numero minimo per avviare un corso è di 2 persone. Ogni istruttore può seguire un massimo di 4/6 iscritti.

Cinque moduli didattici:
Mod.1 Adattamento all’ambiente,
Mod.2 Principio di equilibrio idrostatico,
Mod.3 Potenzialità motorie in immersione
Mod.4 Ambiente marino: visitarlo e preservarlo
Mod.5 Gestione delle variabili in immersione

Il corso di subacquea si tiene presso la Piscina SO.GE.SE Carmen Longo – Stadio 25 metri, in Via dello Sport, 4, Bologna. Tel: 051-6152520

 

GIORNI E ORARI – dal 30 settembre 2020:

Mercoledì 19:20-22:00
Sabato ore 14:00-15:30

La prima e la quarta lezione del corso prevedono ore in aula per sviluppare la presentazione del programma didattico, le modalità di pianificazione delle lezioni e le procedure usate per la valutazione del profitto.

La valutazione dei temi teorici viene valutato tramite test con 50 domande a crocette (4 risposte possibili di cui una sola corretta). Per superarlo sarà necessario rispondere correttamente all’80% delle domande. Bisognerà anche redigere una piccola tesi scritta e se necessario gli istruttori potranno richiedere un colloquio orale. La valutazione pratica sui temi proposti nei moduli 1/2/3/5 è composta da 8 prove con un totale di 80 punti. Per superarle sarà necessario raggiungere un punteggio minimo di 40. Tutti gli strumenti di valutazione saranno consegnati durante la quarta lezione.

Direttore didattico: Gianni Marchesini, 335 6983766, g.marchesini@acdci.org
Coordinamento e segreteria:
Claudio Cardoni, 3456346720, info@subacqueabologna.it
Amministrazione centralino:
051-501743, sogese@sogese.com