SOGESE opera nel campo della gestione degli impianti sportivi dal 1976 ed è la prima società in Italia del settore. Da un’attività iniziale legata prevalentemente alle piscine, le competenze aziendali si sono allargate ad attività sportive in genere e alle proposte per il tempo libero.

Tutte le gestioni e le attività offerte da SO.GE.SE perseguono obiettivi di Qualità del prodotto e Sicurezza del servizio garantiti dal sistema qualità UNI EN ISO 9001 di cui SO.GE.SE è certificata dal 2001 tramite l’ente ispettivo TUV Italia.

Attualmente SO.GE.SE. gestisce a Bologna e Provincia 14 impianti sportivi di varia tipologia, prevalentemente dotati di piscina e offre una vasta gamma di servizi aggiuntivi. Gli impianti pubblici a Bologna sono le piscine Stadio 25 metri, Cavina e Arcoveggio.
In Provincia le piscine di Molinella, Sasso Marconi, Budrio, Gessi di Zola Predosa, Monterenzio, S. Giovanni in Persiceto, Castel S.Pietro Terme, ed i centri sportivi polivalenti di Ozzano, Pianoro, S.Lazzaro, Zola Predosa.

SO.GE.SE. ha, con il tempo, contribuito ad aumentare notevolmente il numero dei fruitori di servizi in piscina incentivando la pratica del nuoto libero durante tutto l’anno, così da proporre un’attività di fitness alternativa a quella più usuale in palestra.

Nelle nostre piscine c’è la possibilità, pur nella libertà della frequenza, di avere delle indicazioni tecniche volte al miglioramento dello stile ed allenamenti personalizzati per porsi degli obiettivi stimolanti. Lo scopo è creare un ambiente favorevole alla socializzazione per “fare gruppo” e partecipare ad attività ed eventi extra piscina. 

SO.GE.SE è diventata dal 2018 una SCUOLA FEDERALE F.I.P.S.A.S. ATTIVITÀ NATATORIE DI AVVIAMENTO AL NUOTO PINNATO E ALLE ATTIVITÀ SUBACQUEE (Vedi Attestato di Scuola Federale 

Negli anni SO.GE.SE. ha ampliato anche l’offerta alle attività in acqua diverse e alternativa al nuoto per la ricerca della forma fisica e del benessere. Infatti propone lezioni di FITNESS in acqua quali HYDROSPIN (bicicletta in acqua), TREADMILL (tapis roulant in acqua), HYDROMIX e attività di palestra come PILATES, BODY MIND, WALKING. È sempre possibile acquistare singole lezioni.

La “linea” della qualità SO.GE.SE. passa anche attraverso le attività subacquee gestite dallo Staff della CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee). Il Punto Blu Sogese, inoltre, fornisce nelle piscine e al mare la più completa gamma di attività acquatiche subacquee con prove sub gratuite da prenotare in ogni piscina.

Durante il periodo estivo SO.GE.SE. propone ai cittadini delle oasi in città per dedicarsi soli, in compagnia o con la famiglia al relax e al divertimento, oltre che allo sport. Quando la spiaggia diventa un miraggio raggiungibile e si vogliono evitare ore di coda estenuante in autostrada, le piscine in versione estiva vogliono rinfrescare le calde giornate di chi rimane in città, offrendo solarium attrezzati con noleggio lettini, aree gioco per bambini, attività di animazione, fitness e molto altro. SO.GE.SE., inoltre, ha dotato molte strutture di spazi dedicati al beach volley, al ping pong, ai giochi per i più piccoli in modo che tutta la famiglia possa trascorre una piacevole giornata.

Negli anni SO.GE.SE. ha ampliato anche l’offerta relativa alle attività in palestra che si possono svolgere ad Ozzano e alla Kennedy di San Lazzaro. Recentemente spazi palestra sono stati creati ed attrezzati anche nelle piscine di Sasso Marconi e Castel S. Pietro Terme.

L’ingresso nelle piscine a gestione SO.GE.SE. è facilitata dalla SOGESE CARD,  una carta prepagata e ricaricabile da utilizzare a scalare. È ideale per adulti e bambini, per il noleggio del lettino o per il pagamento della lezione di fitness in acqua. Inoltre, gli utilizzatori della SOGESE CARD hanno sconti su alcune attività proposte.

Potete trovare maggiori informazioni sulle nostre piscine, palestre e sul fitness, navigando in questo sito dal menu in cima alla pagina.