A San Giovanni è arrivato Martino… il bagnigno!

A San Giovanni è arrivato Martino… il bagnigno!

Alla piscina di San Giovanni è arrivato Martino… il bagnigno!

L’estate 2018 in piscina a San Giovanni in Persiceto è all’insegna della solidarietà tra la LIFC – Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna, Sogese SCSD e Unione Polisportiva Persicetana.
Dalla collaborazione di queste tre importanti realtà nasce Martino… Il bagnino!

L’estate 2018 della piscina a San Giovanni in Persiceto inizia all’insegna della solidarietà. Dalla sinergia tra la gestione dell’impianto (Sogese scsd assieme a Unione Polisportiva Persicetana) e LIFC – Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna nasce Martino il bagnino.

Il progetto di animazione e sensibilizzazione trasforma il martin pescatore, storica mascotte della LIFC, in un vero e proprio animatore a bordo vasca per le attività di intrattenimento.

Martino il Bagnino sarà presente per tutta la stagione assieme alle nostre animatrici per far divertire grandi e bambini con giochi, baby dance e momenti di divertimento.

In una spensierata domenica in piscina Martino richiama l’attenzione sulla fibrosi cistica affinché questa dolorosa condizione sia sempre più conosciuta e combattuta attraverso iniziative di solidarietà.

Per sostenere le iniziative della LIFC sarà presto possibile acquistare direttamente in piscina i gadget di Martino appositamente creati dalla Trudi. Tutto il ricavato della vendita dei pupazzi in formato peluche e portachiavi sarà devoluto all’associazione.

 

La Lega Italiana Fibrosi Cistica – Romagna è una società Onlus con sede a Cesena che si occupa di sensibilizzare e diffondere informazioni relativamente a una malattia genetica terribile e relativamente rara come la fibrosi cistica. La LIFC si occupa di promuovere servizi che assicurino una corretta assistenza ai pazienti e alle loro famiglie, favorire l’informazione e la sensibilizzazione su tutte le tematiche riguardanti la malattia, sostenere la ricerca scientifica, creare eventi che sensibilizzino e creino informazione sulla malattia e permettano di raccogliere fondi. Questa iniziativa presso la piscina di San Giovanni si pone proprio questi obbiettivi.

17 luglio 2018 / by / in
Comments

Comments are closed here.