Gestione

Gli impianti sportivi sono strutture chiamate a svolgere compiti sempre più complessi. Da luogo di preparazione per l’attività agonistica o, più semplicemente, luogo di incontro e aggregazione sociale, gli impianti sportivi hanno assunto ruoli e compiti nuovi, complessi, come “aula aggiunta” per corsi scolastici regolari di educazione fisica per giungere fino all’utilizzazione delle strutture per attività di carattere sociale e di prevenzione della salute valide per tutti i cittadini e non più solo per anziani e portatori di handicap.

Piscine SogeseLa gestione di tali strutture, in continua evoluzione tecnologica, e sottoposte ad una forte domanda di utilizzo, richiede una grande professionalità.

La piscina, in particolare, necessita di una costante attenzione per le sue problematiche di carattere igienico-sanitario.

So.ge.se. (società di gestione servizi) si è distinta nel corso della sua quasi quarantennale attività per l’alta qualità del servizio e per la sensibilità che, per prima, l’ha spinta nella ricerca e nell’adozione delle condizioni ottimali che riducono al minimo le cause che possono trasformare un impianto in un ambiente “a rischio” per la salute del fruitore.

La pignoleria di So.ge.se. è quindi il risultato consapevole prodotto dall’esperienza, dall’aver affrontato, risolto e superato, nel corso degli anni, quei piccoli e grandi problemi che conduzioni “improvvisate” manifestano continuamente.

Inesperienza ed errori di conduzione producono disservizi, costi e rischi. Quella che noi stessi definiamo pignoleria So.ge.se è quindi un insieme di regole dettate dall’esperienza, dalla serietà e complessità dei compiti che la funzione moderna degli impianti richiede a chi è chiamato ad occuparsi della sua gestione.

So.ge.se. è attualmente impegnata nella gestione delle piscine comunali di Bologna (piscine Stadio , piscina Cavina di Borgo Panigale, piscina Vandelli a Corticella), e in provincia, di Molinella, San Lazzaro, Pianoro, Castel s.Pietro Terme, Zola Predosa, Sasso Marconi, Ozzano Granarolo, Gessi di Zola Predosa, Budrio, Monterenzio, San Giovanni in Persiceto.

La gestione di So.ge.se. è globale e garantisc:

– il controllo e la manutenzione degli impianti;

– la sanificazione degli impianti (sotto le direttive delle a.s.l.);

– il controllo ottimale dei consumi; l’organizzazione dei momenti di aggregazione finalizzati ad aumentare la frequenza del pubblico.

Per quanto riguarda in particolar modo le piscine, l’intervento di So.ge.se. si accentua:

– con l’assistenza bagnanti;

– il controllo chimico-fisico delle caratteristiche dell’acqua.

So.ge.se. garantisce la professionalità del proprio personale reclutandolo sia fra insegnanti di educazione fisica che fra tecnici specializzati.

Tutti gli operatori sono poi aggiornati con periodici corsi specifici che affrontano temi di attualità e novità che interessano tutti gli aspetti del settore sportivo.

Gestione@sogese.com