Fitness

Nella pagina della piscina che scegli troverai il calendario e le tariffe delle lezioni.

Le lezioni sono pagate “a consumo” e devono essere prenotate.

personal trainer_fronte

Attività

- Hydrospin la bicicletta in acqua

Un’efficace attività sportiva che unisce i benefici della tradizionale pedalata a secco a quelli del lavoro in acqua.
L’allenamento, che si svolge su una speciale aquabike, stimola la circolazione periferica e produce un effetto linfodrenante degli arti inferiori.
Con una frequenza di 2 – 3 sedute settimanali si possono ottenere ottimi benefici a carico dell’apparato cardiovascolare e – con una corretta alimentazione – un evidente effetto snellente. Il prolungato lavoro sui muscoli addominali, necessario a mantenere una postura corretta sull’attrezzo, conferisce anche tonicità all’addome. L’allenamento dà benefici anche agli arti superiori, questo perchè si accompagna la pedalata con movimenti delle braccia ispirati dal nuoto. Tutto questo a ritmo di musica, che rende ogni lezione unica e che impone le progressioni create dall’istruttore con l’energia che si sprigiona in ogni seduta di fitness.

- Hydromix

Attività di cardiofitness* svolta in acqua, in cui si alternano lavori differenti, dall’hydrobike, all’acquagym, attraverso l’uso di piccoli attrezzi o a corpo libero, in un susseguirsi di variazioni di ritmo e di intensità ideali per un efficace azione dimagrante e linfodrenante.
(*si intende senza ausilio di cardiofrequenzimetro ma è riferito alla fase di allenamento)

- Treadmill in Acqua (Tapis Roulant)

Correre e camminare hanno pochissime controindicazioni, ciò che può nuocerci è il peso del nostro corpo che ad ogni passo esercita forti sollecitazioni sulle articolazioni degli arti inferiori e sulla colonna vertebrale. Ma con questo allenamento, grazie all’acqua andiamo a ridurre l’influenza del peso, migliorando la percezione corporea e muscolare ed aumentando il drenaggio linfatico. Un vero toccasana!

- Hydrocircuit BikeCircuit

Una vera palestra in acqua!
Bike, treadmill, step ed altri attrezzi per un lavoro brillante ed un allenamento in acqua completo e senza compromessi.

- Pilates

è molto di più di un programma di esercizi, è una disciplina di allenamento del corpo. Rafforza gli addominali, conferisce pieno controllo del corpo, grande flessibilità, coordinazione della colonna vertebrale e degli arti e dona la potenza combinata tra corpo e mente. Eseguendo molti esercizi differenti per un basso numero di ripetizioni, i muscoli vengono rafforzati, allungati e tonificati, senza l’aumento sproporzionato della massa muscolare. La totale concentrazione sul corpo durante ogni esercizio enfatizza la qualità del movimento, la coordinazione ed il respiro: una vera scienza denominata Contrology, ovvero controllo cosciente di tutti i movimenti muscolari. “È la completa coordinazione di corpo, mente e spirito”. Sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, sviluppa la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Il metodo si avvale di oltre cinquecento esercizi eseguiti in parte a corpo libero ed in parte con l’ausilio di attrezzi.

- Body Mind

Nel grande contenitore del body mind va a finire tutto quello che è percezione del corpo, movimento consapevole, stabilizzazione e propriocettività. La matrice di tutto è lo yoga, pratica che già di per se racchiude più metodologie: l’ashtanga (quella che ha connotazioni più vicine al fitness), lo hata, lo iyengar, il vinyasa… Un’ influenza decisiva l’ha avuta anche lo stretching (comunque imparentato con lo yoga), attività che risale agli anni settanta e che ha dato una versione occidentale allo hata yoga. Dai concetti che regolano le basi di queste due forme di esercizio (yoga e stretching) è sorto tutto il resto. La finalità allenante di questa disciplina è dunque correlata alla flessibilità e all’equilibrio e si avvale di metodologie olistiche quali lo Hatha Yoga, la ginnastica posturale, la ginnastica dolce, lo stretching globale attivo, il massaggio, l’automassaggio, le tecniche di rilassamento e l’educazione respiratoria.

- Walking Program® "get kick of walking"

Appare emblematica la didascalia “provare piacere nel camminare”.
Sulla base del piacere da noi provato quando abbiamo mosso i primi passi sul tappeto, abbiamo deciso di strutturare un articolato programma didattico che potesse regalare il medesimo piacere anche a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina. Walking Program® è quindi l’innovativo e completo programma di allenamento che nasce dalla fusione dell’esperienza di affermati professionisti del mondo del fitness e dello sport. Grazie alla sua versatilità Walking Program® è un esercizio di facile apprendimento e adatto a tutte le età e a tutte le esigenze. Per le sue caratteristiche peculiari infatti può essere adottato per mantenere lo stato di benessere (fitness e wellness), per coadiuvare e integrare un programma dimagrante, per strutturare un allenamento pre-atletico e atletico, per la riabilitazione post-traumatica e post-fisioterapica e la prevenzione delle patologie correlate alla senescenza. Il connubio tra esercizio e musica trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associati, in un programma di allenamento avvincente e entusiasmante che consente all’istruttore di creare classi di gruppo di sicuro effetto tecnico e coreografico. Walking Program® è la giusta risposta alla richiesta di innovazione nell’ambito del fitness, il nuovo metodo di allenamento in grado di rivoluzionare gli schemi offrendo al cliente l’opportunità di svolgere un’attività fortemente allenante e soprattutto divertente.

- Fit Fight

Unisce il ritmo della musica al movimento delle Arti Marziali e delle più recenti discipline da combattimento. Gli istruttori sono qualificati, provenienti dal Fitness e dalle Arti Marziali, il mix perfetto per combinare al meglio le tecniche. Attività fisica intensa, musica, coordinazione, ritmo frenetico e Arti Marziali. In alcuni impianti dotati di palestre e spazi più strutturati saranno proposti anche altri corsi particolari di tipo terrestre quali FIT FIGHT, ZUMBA, JUMP FIT e tanto altro anche in collaborazione con realtà associative territoriali (informazioni sulle attività direttamente negli impianti)