FAQ - Domande Frequenti

Cosa indicano gli orari di apertura nelle pagine della piscina?

Gli orari delle tabelle sono gli orari di apertura al nuoto libero, ovvero gli orari in cui è possibile permanere in acqua.

L’orario di apertura della piscina in quanto impianto sportivo è più ampia perché ci sono momenti della giornata dedicati ai corsi in cui la reception delle piscine è aperta ma non ci sono spazi per il nuoto libero.

Cosa comprende il costo del biglietto? Il costo del biglietto è orario?

Il prezzo del biglietto nella maggior parte dei casi è per l’accesso all’impianto senza limiti temporali di permanenza.  Bisogna fare attenzione ad alcune tariffe speciali dedicate a orari particolari come ad esempio la pausa pranzo. In questi casi il biglietto potrebbe avere una limitazione temporale che si può evincere dal listino.

Per venire in piscina mi serve il certificato medico?

No, la nostra è una attività di nuoto libero senza una successione didattica dell’allenamento libera dall’obbligo di certificato. Il livello di difficoltà dell’attività svolta è deciso dallo stesso frequentatore sulla base del suo livello e delle sue capacità, per questi casi non è previsto l’obbligo del certificato medico.

Il biglietto include anche l’utilizzo della doccia e dei phon?

Sì la doccia è gratuita e compresa nel prezzo del biglietto. Nella maggior parte delle piscine gli asciugacapelli sono gratuiti.

Ci sono abbonamenti per la piscina?

SOGESE vende abbonamenti nominali (con foto) di durata trimestrale, semestrale ed annuale validi per il solo nuoto libero.  In alcune piscine possono essere venduti anche abbonamenti limitati ad un solo impianto.

Cos’è la SOGESE CARD?

E’ una CARD prepagata e impersonale rilasciata alle casse SOGESE per le entrate di nuoto libero, le lezioni di fitness, il noleggio lettino in estate.

SOGESE CARD costa € 5,00 in prima emissione ( e in caso di smarrimento)  e un minimo di ricarica di 35,00€.

Si utilizza a scalare, non è nominale, non ha scadenza ed è circolare nelle nostre piscine. La maggior parte delle tariffe sono scontate se pagate con SOGESE CARD. Durante l’anno si succedono promozioni per avere credito in omaggio che renderà le entrate ancora più vantaggiose. Inoltre, può essere utilizzata per più ingressi contemporaneamente.

Come posso frequentare una lezione di fitness SOGESE?

E’ molto semplice. Si prenota la lezione, anche telefonicamente, e la si paga al momento di entrare in piscina. Si possono frequentare tutte le lezioni che si vogliono di tipo, giorni e orari ma anche di piscine diverse utilizzando sempre la stessa SOGESE CARD per il pagamento.

Vendete accessori per il nuoto?

Sì ogni nostra piscina SOGESE è punto vendita AQUASTORE di abbigliamento ed accessori per il nuoto e le attività acquatiche. Troverete sempre tante promozioni.

Perché nel sito non ci sono gli orari dei corsi di nuoto e aquagym?

Perché nella maggior parte delle piscine non siamo gli organizzatori dei corsi di nuoto e aquagym.

Noi siamo i gestori: offriamo un servizio di nuoto libero e organizziamo le lezioni singole di fitness in acqua con grandi attrezzi (vedi hydrobike e treadmill)  ma anche alcune lezioni di fitness in palestra. Tutto il nostro fitness è frequentabile a consumo ovvero si paga soltanto nel momento in cui  si frequenta la lezione senza iscrizioni o abbonamenti a tempo.

Noi gestori non siamo a conoscenza di giorni, orari, posti disponibili, livelli tecnici e tariffe dei corsi organizzati dalle società sportive che operano nei nostri impianti in virtù di spazi che gli sono assegnati dal Comune di riferimento.
Per informazioni precise dobbiamo indirizzarvi alle segreterie delle società sportive che fanno attività nei nostri impianti.

Perché non ci sono sul sito i piani vasca con il numero esatto di corsie a disposizione?

Perché noi gestiamo piscine pubbliche soggette ad utilizzi vari non sempre identici nelle settimane dell’anno. In via eccezionale possono esserci attività che necessitano di spazi e corsie non sempre definite precedentemente.

Perché in alcune piscine devo mettere la cuffia e in altre estive non è obbligatoria?

L’uso della cuffia è in alcuni casi una prescrizione delle ASL competenti che certificano e controllano le nostre gestioni. Nella maggior parte dei casi è un obbligo che non è imposto da noi. A prescindere da ciò l’uso della cuffia garantisce uno standard igienico maggiore e una maggiore pulizia dell’acqua con conseguente minore utilizzo di cloro e disinfettanti.

Dove posso lasciare la borsa e i miei vestiti?

Ogni piscina ha i suoi armadietti chiudibili con il lucchetto. Tuttavia, ti consigliamo di non portare con te e lasciare nell’armadietto oggetti costosi e vistosi. Per gli oggetti di valore molte piscine dispongono di cassettine di sicurezza presso la reception.